Sunday, July 8, 2012

Una domenica di luglio a New York


Ciao a tutti ! E' il mio primo post e sono felicissima! Debbo innanzitutto fare le mie scuse se il mio Italiano vi risultera' un po rozzo o a volte errato ma dopo 10 anni qui non mi vengono piu alcune parole tantomento le coniugazioni!!!
Ed inoltre mi scuso se il mio blog Vi sembra incompleto ma  vi assicuro che pian piano mi dedichero' al suo arricchimento.

E' stata una calma e calda giornata qui a New York. Io e il mio ragazzo non abbiamo organizzato nulla perche lui ha preso una freddatura dovuta all'aria condizionata per cui non si sentiva un gran che. Abbiamo deciso di uscire un po.  La citta' comincia a rallentare in questi  caldi weekend e se non fosse per l'afa, la si potrebbe pure godere con tranquillita' ! Quelle strade chiassose e colme di persone in alcune aree si trasformano, e si avverte una sensazione quasi fuori dal comune per New York. E' il momento dove le strade si svuotano e i parchi si riempiono! Chi prende il sole in bikini, chi studia, chi gioca con il cane e chi fa il picnic all'aperto.


















Dato che attraversavo una fase di maliconica nostalgia per Roma, la mia citta' natale, che adoro e mi manca ancora moltissimo, siamo andati al cinema a vedere il film di Woody Allen "To Rome with love", al famoso anzi direi iconico Angelika Film Center sulla Houston Street a Soho! l'Angelika mi piace, e' molto "cozy" ovvero familiare, le sale sono piuttosto piccole rispetto ai mega cinema americani e la selezione di film e' meno commerciale e piu intellettuale. Mi e' piaciuto il film, perche' apprezzo Woody Allen ed il suo humor posato e non volgare.




Non poteva mancare poi un po di shopping! Niente di grandioso , per qualche movito quando fa caldo non sono molto in vena di acquisti anche se la voglia di guardare, cercare, toccare con mano non mi abbandona mai, per cui ho fatto un salto a Sephora sulla Broadway ed ho acquistato un mascara!
    Ysl shocking mascara volume effet faux cils e il mio anello YSL Artsy Dot

E poi non poteva mancare la pausa caffe' al Nespresso coffee shop di Soho, andateci io adoro i loro lattes, ma ragazzi attenzione al conto, 12$ dollari per un latte macchiato e un caffe ristretto! Poi uno stop a Zadig & Voltaire (i loro cashmere estivi sono molto accattivanti) e poi a casa passando per Madison Square park e University Place, l'area della famosa New York University per capirsi....bene questa la tipica domenica di una ragazza di New Yorkbuona settimana a tutti!




 Hello yall ! It is my first post and Im very excited! First thing first let me say I apologize if my English writing feels a bit academic or raw, but hey Ill try my best and also please excuse my blog appearance and the lack of information but Im just starting out!
It has been a hot and quiet day here in New York, where is everybody? I know they must be either at the Hamptons or along the shore but how can we blame them? It is so hot in here! The streets start to empty while the parks get crowded, filling up with  brave youngster sunbathing in bikinis and shorts, families picnicking and people playing with their beloved pest. Well I had to stay in the city as my boyfriend got a cold (can you believe it? A cold with 98 degree or so...). We decided to get out anyway and as I was feeling a little melancholic about Rome, my hometown, we decided to go watch the movie To Rome with love by Woody Allen. I really liked it, and I like Allens humor, because it is not vulgar. After the movie I did a bit of shopping, nothing special though as I lose interest in shopping when it is too hot, I dont know, must be that fitting rooms turn me down when you are sweating and your only wish is to have a bag of iced water falling down your head! So I stopped at Sephora on Broadway in Soho.  And I couldnt miss the coffee break, taken at Nespresso in Soho, I loved their latters but be aware, it is rather expensive if you consider high a 12 bucks check for a latte and a single shot espresso! Lets see then a quick stop at Zadig & Voltaire (I love their summer cashmere!) and back home passing through Madison Square Park and University Place, the area of the famous New York University! Have a good week everybody !

1 comment:

  1. Benvenuta nel mondo dei Blogger (e ti ringrazio per essere anche una lettrice del mio blog). E' vero quello che dici all'inizio...dopo molti anni all'estero si iniziano a dimenticare alcune parole italiane o a usarne altre. Tipico esempio, quando sono tornato in italia l'abitutudine mi ha portato spesso a dire che mando il CV e spero che mi chiamino per un'INTETRVISTA. Al che tutti mi dicono sempre scherzando: intervista? Sei famoso?

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...