Monday, October 13, 2014

Una passeggiata sul ponte di Brooklyn













Ciao a tutti! Questo weekend, ho deciso di spingermi ancora downtown e fare una bella passeggiata sul Brooklyn Bridge, il ponte di Brooklyn, che non facevo a piedi da una vita! Infatti ogni volta che vado oltre il fiume mi prende la pigrizia piu' assoluta ed opto sempre per la macchina (forse quei sedili sono troppo comodi....) ma questa volta la forza di volonta' ha avuto la meglio ! Ne sono stata molto contenta perche' ho potuto notare quanto sia cambiata la parte nord di Brooklyn con il Brooklyn Bridge Park e i nuovi piers,
i  complessi residenziali in costruzione proprio lungo il fiume (che stanno andando a ruba nonostante partano dai 2 milioni di dollari..) E allora eccovi qualche foto e video di questo simbolo di New York che unisce i due quartieri Brooklyn e Manhattan. Dal ponte potete godere di una vista meravigliosa su downtown Manhattan in particolare il World Trade Center e la parte sud est. Se lo andate a visitare vi consiglio anche di scendere nel quartiere di Dumbo che si trova tra il Manhattan Bridge e Brooklyn Bridge (piu' o meno..) direttamente sul fiume e passeggiare lungo il Parco che si estende proprio dal Manhattan Bridge (l'area sotto il ponte proprio lungo il fiume) fino al Pier 6. Da li si gode di una delle viste piu' belle su Manhattan. Potrete poi visitare il famoso Jane's Carousel e farci anche un giro, l'antica giostra circondata dalla modernissima cassa di vetro disegnata dal famoso architetto Jean Nouvel, mangiare da Shake Shack un ottimo hamburger o da Grimaldi una pizza veloce, oppure per una cena piu' chic fermarsi al River Cafe'.
Il Brooklyn Bridge si puo' fare tranquillamente a piedi e vi consiglio di camminare nella fila riservata ai pedoni e di rispettare e lasciare libera quella dedicata ai ciclisti, che sono molto sensibili a questo soggetto e non possono fare lo slalom tra la gente! 



PER ARRIVARE AL PONTE DI BROOKLYN LATO MANHATTAN 

METRO 4,5,6 FERMATA BROOKLYN BRIDGE CITY HALL
METRO J, Z, FERMATA CHAMBER STREET
METRO R FERMATA CITY HALL

PER ARRIVARE LATO BROOKLYN (DUMBO) :

METRO A C  FERMATA HIGH STREET
METRO F  FERMATA YORK STREET
METRO 2 3  FERMATA CLARK STREET
METRO R  FERMATA BOROUGH HALL

OPPURE POTETE PRENDERE I TRAGHETTI 


































No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...