Friday, January 3, 2014

La tempesta di neve Hercules


















Ciao a tutti! Ieri la tempesta di neve soprannominata Hercules si e' abbattuta sul nord est degli States ed e' arrivata qui a New York. Gia' il giorno prima i supermercati sono stati presi d'assalto, i carrelli pieni di generi di prima necessita' quale acqua, pile, latte, uova eccetera..non capisco questo panico generale, potrei capire se vivessimo in una piccola cittadina un po' isolata ma qui a New York? 
E nonostante i telegiornali Italiani abbiano ovviamente ingrandito come al solito la portata dell'evento per fare notizia, vi dico che qui a New York ci sono stati diversi centimetri ma credetemi tutto sotto controllo, ne abbiamo avuti di peggiori. Ed infatti i supermercati come altri negozi erano aperti e pieni di merce! Ora ditemi: che bisogno c'era di assaltare i vari Trader Joe's della citta?  Nei dieci anni che mi hanno visto vivere a New York vi assicuro che ho visto nevicate ben piu' tremende dove la neve mi arrivava alle ginocchia (e sono alta 1.78!!) Probabilmente le difficolta' maggiori le hanno avute altri stati quali il New England e purtroppo chi viaggiava, causa della cancellazione di molti voli per motivi di sicurezza. L'importante in questi casi e' non mettersi alla guida se non strettamente necessario e non uscire durante la tempesta se non strettamente necessario, causa la scarsa visibilita'.

Su una cosa invece oggi eravamo tutti d'accordo: faceva un freddo polare, veramente difficile da affrontare senza guanti,cappello,sciarpe,scarponi da neve, due maglioni di lana e un giubbotto super imbottito. Infatti una delle preoccupazioni principali e' stata quella di mettere al riparo i tanti clochard (senza tetto) che difficilmente avrebbero potuto sostenere tali temperature.

Tanto per confermare quanto sopra detto, eccovi una carrellata di fotografie che mi sono divertita  a fare oggi. La metropolitana funzionava, mi sono andata a prender un bel cioccolato caldo da City Bakery una delicatessen famosa per il suo cioccolato (puoi vedere la lista delle cioccolaterie piu' buone qui) ed ovviamente sono andata a divertirmi a Central Park. Molti hanno deciso di non andare al lavoro per cui Central Park era piena di locali ma anche di tanti tanti turisti !  Enjoy!



































Vivere a New York : Madison Square Park alla 23 Strada e Fifth Avenue










 Una bella colazione era quello che mi serviva per affrontare il freddo polare.


 Vivere a New York - Union Square



 Vivere a New York - Central  Park colorato di bianco...

















































No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...