Saturday, November 8, 2014

Musicals Broadway a prezzi scontati - come trovarli Broadway Musicals how to get discounted tickets



Ciao a tutti! Molti di voi mi chiedono informazioni sui biglietti degli spettacoli di Broadway a prezzi scontati. Innanzitutto fatemi dire che vedere uno spettacolo di Broadway e' una tradizione, e non si puo' rinunciare ad un Musical se si e' in viaggio per vacanza a New York; I Musicals sono piu' adatti ai turisti e per chi non se la cava troppo bene con l'Inglese perche sono spettacoli  teatrali fatti di recitazione,musica, danza e canto, piu' divertenti e facili  da comprendere,
spesso perche' si basano su storie conosciute come favole disney, film o libri cult. Poi ci sono le Plays, ovvero le rappresentazioni teatrali basate sulla sola recitazione e possono risultare piu' complicate (a volte anche per me specialmente se l'acustica non e' delle migliori!)   I biglietti si possono acquistare online o direttamente ai botteghini. I biglietti hanno un costo al pubblico che varia dai 90$ ai 180$ prezzo intero, si possono acquistare scontati online per un prezzo che va dai 59$ ai 90$ e  ovviamente dipende dalla fila, se in galleria, balcone o orchestra (direttamente sotto lo stage). Ci sono alcuni modi per risparmiare eccone alcuni di seguito: 

TDF The Theater Development Fund e' un'organizzazione non profit che attraverso le donazioni volontarie rende il teatro accessibile a tutti. Dispone di 3 stands o booth, uno si trova proprio a Times Square, uno a South Street Seaport. Ecco come funziona: i biglietti vengono venduti per spettacoli in programma lo stesso giorno. Dovete recarvi allo stand e fare la fila dalle ore 2 o 3 del pomeriggio (controllate gli orari di seguito - la fila inizia a formarsi gia' prima)  arrivati alla cassa vedrete su un tabellone tutti gli spettacoli disponibili per quel giorno e potrete acquistare il vostro preferito. I biglietti di solito hanno un costo di circa 40/50$ a persona. A questo link potete vedere in tempo reale la disponibilita' del giorno in base alla location dello stand, e potete anche scaricare un applicazione per il vostro smartphone qui. Per maggiori informazioni, indirizzi degli stand e orari cliccate su questo link ; di seguito riporto gli orari di apertura dello stand di Times Square che e' il piu' facilmente raggiungibile.  

TIMES SQUARE - orari TDF stand  : 

Per spettacoli serali :
Monday:3:00pm - 8:00pm
Tuesday:2:00pm - 8:00pm
Wednesday:3:00pm - 8:00pm
Thursday:3:00pm - 8:00pm
Friday:3:00pm - 8:00pm
Saturday:3:00pm - 8:00pm
Sunday:3:00pm - 7:00pm

Per spettacoli pomeridiani:
Wednesday:10:00am - 2:00pm
Thursday:10:00am - 2:00pm
Saturday:10:00am - 2:00pm
Sunday:11:00am - 3:00pm

SITI ONLINE Se siete alla ricerca di uno spettacolo particolare e vi piace programmare in anticipo potete acquistare biglietti su siti quali Telecharge.com , Ticketmaster.com oppure Broadway.com . Per biglietti scontati controllate  Playbill.com dove iscrivendovi alla Newsletter potrete ricevere promozioni particolari,  e Theater Mania.com che offre biglietti scontati per gli spettacoli dello stesso giorno ma acquistabili online. Ricordatevi che l'acquisto online di solito comporta un fee d'acquisto dei biglietti di circa 4 o 5 $ che verra' caricato sulla vostra carta di credito bisogna immettere i dati della vostra carta di credito stampare la prenotazione e ritirare e pagare i biglietti al botteghino circa 2 ore prima dell'inizio dello spettacolo (vi prego di controllare pero' le condizioni generali di questi siti che possono cambiare in ogni momento!) 


GROUPON/LIVING SOCIAL . I siti www.groupon.com e www.livingsocial.com spesso offrono dei couponi a prezzi scontati per tantissime attivita' qui a New York: tours, ristoranti, spa,gym e anche tanti spettacoli. Consiglio di iscrivervi alle loro newsletter con tutto cio' che vi interessa, indicare l'area di New York come l'area a voi interessata e attendere che vi si presenti l'occasione. Di solito gli sconti sono legati a date e orari ben precisi ma penso che siano aperti a tutte le persone munite di carta di credito, indipendentemente dalla nazionalita'. Dovrete pero' essere muniti di stampanti per poter stampare i vouchers.  Un consiglio che vi do quando acquistate su questi siti e' di leggere attentamente tutte le istruzioni e specialmente i termini e le condizioni che variano per offerta e spesso hanno diverse restrizioni. Sono siti in lingua inglese. 


RUSH TICKETS , STANDING TICKETS e LOTTERY TICKETS - Direttamente alla cassa del teatro si possono comprare RUSH, ovvero biglietti che sono rimasti invenduti per lo spettacolo dello stesso giorno. Ogni teatro ha le sue regole pertanto consiglio di chiamare o recarsi direttamente al teatro e chiedere informazioni. I biglietti rush tickets sono reperibili piu' facilmente per spettacoli infrasettimanali e piu' raramente nei weekends, potreste avere piu' fortunat quando il tempo non e' favorevole perche' poche persone sono propense a fare la fila sotto la pioggia!  Di solito costano 25/40$ e sono posti a sedere . Vengono venduti anche STANDING TICKETS allo stesso prezzo ma questo comporta assistere a tutto lo spettacolo in piedi, alla fine del teatro. Questo sito potrebbe darvi delle dritte sui teatri e gli spettacoli del giorno ma soprattutto sugli orari in cui questi rush tickets iniziano ad essere venduti. Ovviamente troverete fila  pertanto e' consigliabile arrivare in anticipo. Infine parliamo dei LOTTERY TICKETS, questa e' una vera e propria lotteria; su questo sito controllate le lotterie in programma per quel giorno (ma chiamate sempre per conferma) recatevi 30 minuti prima dell'inizio dell'estrazione dei nomi e compilate un foglietto con il vostro nome. Se verrete estratti potrete acquistare fino a 2 biglietti al costo di 25$ per biglietto . Questo risulta un po scomodo se siete un gruppo di piu di 2 persone, perche il massimo numero acquistabile di biglietti e' 2 . 

BROADWAY 2 FOR 1 e OFF BROADWAY 2 FOR 1    Due volte l'anno di solito le prime due settimane di Settembre e le ultime due di Gennaio  , gli spettacoli di Broadway vengono quasi tutti scontati a meta' prezzo grazie al Broadway 2 for 1 . Potrete acquistare 2 biglietti al prezzo di 1. Per maggiori informazioni leggete i miei post passati Broadway 2 for 1  . Oltre al Broadway 2 for 1 potrete usufruire anche dell' Off Broadway 2 for 1 spettacoli che sono da tanto in programma o spettacoli minori ma sempre speciali a prezzi ridotti; per info su Off Broadway leggete  il mio post di quest'anno  

Enjoy!!!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...