Friday, December 25, 2015

Radio City Christmas Spectacular: risparmiare sui biglietti



Ciao a tutti! Nel periodo Natalizio lo spettacolo più' famoso e' sicuramente il Radio City Christmas Spectacular che si tiene al Radio City Music Hall uno dei luoghi più' famosi di New York dove si tengono concerti e spettacoli tutto l'anno. Nel Periodo Natalizio domina il Christmas Spectacular lo show di Natale per grandi e piccini dove danzano a ritmo sincronizzato le famose ballerine Rockettes con le loro lunghe gambe e i profili slanciati e sorprendentemente tanti muscoli.
Eh si perché' le ballerine non sono più esili come quelle di una volta,  hanno una forza ed un'energia che si capta bene guardando i loro corpi tonici e muscolosi. Con piacere mi sono accorta che non si fa veramente distinzione di forma del corpo e le ballerine spaziano da fisici esili e corporature più' importanti sempre ovviamente nella normalità' di un'attività di danza. Ma non aspettatevi ragazze super magre, ci vuole energia e tanto allenamento per diventare una Rockette! 

Lo spettacolo si tiene da fine Novembre ai primi di Gennaio ogni anno ed e' veramente divertente adatto per tutte le eta' con scenografie diverse ed uno spettacolo 3D dove Babbo Natale viaggia per tutta New York consegnando regali e perdendosi anche qualche pacchetto sulla strada. Inoltre l'apparizione di Babbo Natale (che qui viene chiamato Santa Claus) aiuterà' un ragazzino 14enne scettico a credere alla sua esistenza, portandolo con lui insieme al fratellino al Polo Nord. 

Ma quanto costano i biglietti? Il teatro e' molto grande con varie "tier" si va dall'orchestra ai mezzanini ai balconi più' in alto e variano da un prezzo di 45$ fino a oltre 200$ . IL CONSIGLIO PER RISPARMIARE TANTO E' ANDARE ALLO SPETTACOLO DOPO NATALE E PIU' SPECIFICATAMENTE GLI ULTIMI GIORNI, DOVE I BIGLIETTI PER LE PRIMISSIME FILE (le prime 4 file d'orchestra AA BB CC DD) praticamente sotto il palco, scendono a 50$. Per le file più' indietro si possono trovare biglietti a 30$ mentre per i balconi e i livelli più' alti anche a 20$. Quindi un risparmio notevole specialmente se siete una famiglia numerosa. 

Io ho acquistato comodamente i biglietti scaricando l'application TODAYTIX  sul telefonino e scegliendo la data d'interesse e l'orario, pagando comodamente con carta di credito. In questo modo non dovete stampare nessuna ricevuto ma recarvi mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo di fronte al Radio City sulla strada opposta e cercare gli addetti in giacca rossa. Dando il vostro nome vi verranno consegnati i biglietti e potrete andare direttamente all'entrata che si trova alla 50ma strada. Facilissimo. Ricordatevi che c'e' sempre un fee ovvero una tassa che questi servizi applicano di solito dai 5 ai 20 dollari a biglietto. Tramite questa application potrete acquistare tanti spettacoli Broadway e non solo a prezzi scontati e partecipare alla lotteria per alcuni spettacoli, se verrete scelti vi verra' inviata una email e da questo momento potrete acquistare i biglietti scontati (di solito 20$/30$ per biglietto) 

Ricordatevi che diversi di questi siti che offrono biglietti a prezzi scontati accettano carte di credito e anche PAYPAL che e' il modo più' sicuro per i pagamenti online. I biglietti scontati si possono acquistare anche su altri siti internet, un altro sito che ho usato e' Goldstar oltre ai siti Groupon e Living Social che spesso offrono spettacoli a prezzi scontati. Il Radio City Music Hall si trova sulla 6th Avenue tra 49th e 50th Strada.



Ecco un video girato un po' di giorni fa e qualche fotografia. 


















No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...