Thursday, November 28, 2013

La Parata di Macy's a New York per il Thanksgiving : un'esperienza da vivere fino in fondo!
















Ciao a tutti e Happy Thanksgiving! Invece di dormire fino a tarda giornata ho deciso di sfidare le gelide temperature (0 gradi) di New York ed andare a vedere la sfilata di Macy's che ogni anno in occasione del giorno del Ringraziamento festeggia con questa parata di palloni, carri musicali, clowns, bande, giocolieri e
personaggi mascherati. Arrivata ormai all' 87ma edizione questa parata attrae migliaia di persone che vengono soprattutto ad ammirare i famosi  palloni gonfiabili che sono grandissimi e che si ispirano a personaggi della tv e cartoni animati. E' un'esperienza da vivere almeno una volta, non importa se siete grandi o piccini, non importa se siete a New York da pochi giorni e vi fanno male le gambe per quanto avete camminato o se dovete andare ad un invito a pranzo da qualche vostro amico, il mio consiglio e' andate! La parata inizia su Central Park west alla 77ma strada e nonostante ci sia molta gente i palloni sono ben visibili. Se poi volete stare sulle prime file e vedere benissimo anche i partecipanti , i carri, le bande allora vi conviene essere li alle 6.30 o 7 del mattino. Ma io me la sono presa comoda, alle 9.30 ero a Columbus Circle ed ho visto tutto abbastanza bene. Quest'anno per via del vento i palloni hanno volato ad un'altezza piu bassa e fino a questa mattina era ancora in dubbio la loro presenza! Ma alla fine anche se un braccio dell'uomo Ragno si e' sgonfiato e un altro pallone ha ferito un addetto ai lavori tutto e' filato abbastanza liscio. La parata parte alle 9 di mattina alla 77ma Strada e Central Park West, scende su Central Park West fino ad arrivare a Columbus Circle poi gira sulla 59th Strada (Central Park South) e taglia a destra sulla 6th Avenue fino a 42nd Strada . Poi ancora scende fino alla 34th Strada per arrivare a Herald Square, di fronte a Macy's appunto. Ci sono diversi luoghi dove la si puo' ammirare tranquillamente, il consiglio e' di evitare la zona intorno a Macy's perche quell'area e' dedicata alla TV e alla Stampa per cui chiusa al pubblico. Ci sono poi dei biglietti da poter comprare se si vuole assistere da determinati punte su delle tribune, nonostante sul sito sia indicato che non sono accessibli al pubblico ho sentito voci di qualcuno che andava sul luogo della partenza per comprarli (effettivamente le tribune non erano piene....) Probabilmente la zona piu' visibile e' Central park West dalla 60 alla 77ma strada dove se arrivi presto la mattina sei in primissima fila. Columbus Circle ha zone chiuse al pubblico dove ci sono tribune riservate (io mi trovavo li e comunque ho visto tutto) mentre un'altra buona zona e' Central Park South .
Per essere sempre aggiornati il giorno della parata vi consiglio di scaricare l'applicazione di Macys sulla parata, mentre informazioni generali, un po di storia e tante fotografie sono consultabili sul sito di Macy 

Se non vi e' possibile assistere alla sfilata ma volete assolutamente vedere i palloni sappiate che il giorno precedente, il 27 i palloni vengono gonfiati di fronte al Museo di Storia Naturale e sono visibili dalle 3 di pomeriggio fino alle 10 di sera. Si inizia da Columbus Avenue alla 79th e si segue un percorso che scorre velocemente sarete voi dunque a sfilare accanto ai palloni!

E se proprio avete invece deciso di abbandonare New York e vivere  il lungo weekend di Thanksgiving al caldo, sulle rilassanti spiagge della Florida, beh ricordatevi che il tutto viene trasmesso in TV ! Enjoy! 











































































































Se adori New York, vuoi vivere in questa emozionante citta', se stai per fare un viaggio o una vacanza nella grande mela segui dovenewyork per scoprire i luoghi, gli eventi  e gli stili di New York City! 




No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...