Wednesday, August 21, 2013

TI PIACE L'OPERA? C'e' un modo per scoprirlo.....


Ciao a tutti ! Quanti eventi quest'estate a New York!  Forse saprete gia' che io adoro l'opera e ogni volta che mi reco al Metropolitan e' una grande emozione. Mi ci sono appassionata quando sono venuta a vivere a New York perche prima, essendo molto giovane e visti i costi piu elevati in Italia, non era nel mio budget...al limite potevo andare a mangiare una pizza la sera!
Poi venendo a vivere a New York ho scoperto che c'erano dei modi molto piu economici per godere di quest'arte e piano piano mi sono fatta strada ed ho assaporato quasi tutte (ehh sono tantissime) le maggiori opere anche se ancora non ho avuto il coraggio di acquistare un biglietto per Wagner Die Walkure (la cavalcata delle Valchirie) , viste le 5 ore e passa di spettacolo...non so proprio se ce la farei, mi dovrei sicuramente preparare psicologicamente. 

Comunque molte persone dicono di non apprezzare l'opera anche non essendo mai stati ad uno spettacolo allora perche' non provare con questa bella e gratuita iniziativa? Dal 24 Agosto al 2 Settembre al Lincoln Center Plaza, ovvero la piazza di fronte al Metropolitan Opera che si trova al Lincoln Center verranno trasmesse su schermi giganti le migliori opere in alta definizione, tutto all'aperto, tempo permettendo, con il vantaggio che non dovrete seguire nessun "dress code" e potrete andare via anticipatamente se proprio vi siete convinti che non fa per voi.

Di seguito l'elenco delle opere in programma.

Maggiori informazioni potrete trovarle su questi link:
http://www.metoperafamily.org/metopera/liveinhd/summer13?src=nfbuc
http://www.nycgo.com/events/metropolitan-opera-summer-hd-festival1

Enjoy!


  • Verdi's La Traviata  Saturday, August 24, 8:00 PM


  • Donizetti's Lucia di Lammermoor Sunday, August 25, 8:00 pm


  • Adès's The Tempest Monday, August 26, 8:00 pm


  • Verdi's  Otello Tuesday, August 27, 8:00 PM


  • Mozart's La Clemenza di Tito Wednesday, August 28, 8:00 pm


  • Berlioz's La Damnation de Faust Thursday, August 29, 8:00 PM

  • Donizetti's Maria Stuarda Friday, August 30, 8:00 pm


  • Massenet's Manon Saturday, August 31, 7:45 pm


  • Verdi's Un Ballo in Maschera Sunday, September 1, 8:00 pm


  • Verdi's Aida Monday, September 2, 8:00 PM


No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...