Friday, August 9, 2013

Vai agli Hamptons? ecco cosa ti serve!














Passando un'altra settimana agli Hamptons mi sono preparata in anticipo e finalmente ho portato con me tutto l'occorrente che non  deve assolutamente mancare se avete in programma un weekend agli Hamptons.


Ahhh gli Hamptons, il posto preferito dai milionari Newyorkesi che  si riversano nelle loro case estive, la patria assoluta delle Range Rovers, Porsche Panamera e Mercedes, negozi di gioielleria e prezzi triplicati perfino nei farmer's market. E non vi preoccupate se avrete addosso tutti gli occhi delle signore mentre fate la spesa a Citarella, stanno solo controllando se siete "qualcuno" o "nessuno" . Un bel paio di occhiali formato gigante vi aiuteranno ad essere ancora piu misteriosi ed ovviamente un bel cappello di paglia all'ultima moda.

Comunque, amando molto la natura ed il mare gli Hamptons sono un posto ideale dove staccare dalla vita caotica di Manhattan e dormire con le finestre aperte senza sentire neanche un motore di macchina e coccolarsi con i canti degli american gold fincher (cardellini) , degli hummingbirds (colibri)  e tutte le miriadi di uccellini che vengono a nutrirsi nei vostri birdfeeders mentre seduto in sdraia ti fai un bel pisolino pomeridiano, guardare i cervi mangiare nel tuo backyard, coccolati dal rumore dell'acqua della piscina rigorosamente privata e riscaldata e dal fruscio degli alberi intorno al tuo patio che la dolce brezza fa giocare coi raggi del sole. Ahhh pura poesia e puro relax!

Finche' ovviamente non decidi di fare una bella passeggiata nel "villaggio" (village) ovvero il centro citta' di East Hampton o di Southampton allora e' tutta un'altra storia. File di macchine super lusso e una puzza di soldi che parte dai negozi e arriva alle pompe di benzina. 12$ per uno smoothie che a Manhattan pagheresti 6$ ? Normale.  75 centesimi extra per un gallone di  benzina? Benvenuto agli Hamptons! Mi sono quasi sorpresa quando entrando da Intermix ho notato una sezione con sconti al 40%, ho pensato "no, non e' normale". Ma alla fine sono gli Hamptons, take it or leave it. Case milionarie, prezzi stellari e celebrities.

Insomma quando arrivi al villaggio cominci a renderti conto di essere ecco diciamo...un tantino' fuori posto? arrivi con la tua modesta SUV , con la pelle bianco latte ed un caffe di Dunkin Doughnuts e pensi: " qui' bisogna correre ai ripari"

Allora ecco che sbuca la mia "Hamptons essential List"  ....la lista di sopravvivenza Hamptons.

Ma la SUV rimane quella. 


1) DESIGNER BIKINI  - almeno un costume rigorosamente "designer" lo si deve avere . Lo so anche io sono una fan di Victoria's Secret e Target swimsuits ma almeno un costume di marca per quell'improvviso beach party bisogna sia a portata di mano! Ma nooo non dovrete spendere poi tanto, il mio consiglio e' recarsi da Century 21 department stores li troverete costumi alla moda per meno di 100$ . Il mio costume Moschino l'ho pagato meno di 25$ in saldo!  


2) LIP MOISTURIZERS - Idratanti per le labbra - Cosa? volete rischiare di avere tutte le labbra screpolate dopo una giornata al sole mentre andate a cena da Nick & Tony's ? Meglio di no. Io ho optato per questi delicati idratanti colorati di Fresh in diverse tinte!


3) SKIN PERFECTION - Pelle assolutamente idratata per la sera! Dopo una giornata al sole correte ai ripari con un idratante ricco. Il mio Holy Grail e il sogno proibito di tutte le donne : Creme de la Mer rich moisturizer e concentrato per gli occhi. 


4) DESIGNER BAG - Quante Hermes & Chanel avete adocchiato in giro per gli Hamptons? diciamo che se ne vedono abbastanza... Una designer bag non puo' mancare. La mia scelta una borsa estiva per eccellenza Louis Vuitton Evora GM in damier azur  un colore perfetto per l'estate!




























5) SWIM COVER UPS - Copri costumi. Basta con i pareo!!! li ho usati una vita quando ero adolescente ora non li sopporto piu!  La moda cambia e quest'estate la moda e' copri costumi abito con cui si puo' anche uscire a passeggio perche dei veri e propri abiti estivi. Provate a dare un'occhiata da Intermix o Scoop ed optate per il bianco o per i tessuti floreali. Maxi dresses sono molto in !



























6) NAVY STRIPES -  A TUTTA RIGA! Tutto cio' che e' a righe e' molto chic in questo momento per cui righe righe righe, specialmente le sailor stripes biache e blu. Questa canottiera intimissimi e' l'ideale!
f






























7) CLARISONIC - Un must have tra le New Yorkesi e non solo, il Clarisonic Mia 2 e' un piccolo oggetto dei sogni. Per una profonda e accurata pulizia del viso con le sue spazzoline delicate ed i mitici colori alla moda questo attrezzo e' l'ideale per rivitalizzare e pulire la pelle, il mio rito settimanale. Provare per credere!























8) ABBIGLIAMENTO SPORTIVO NEON - Neon color , ovvero colori fosforescenti, se ne vedono in giro su ogni capo, sulle borse, suller scarpe. Per cui quest'estate l'abbigliamento sportivo e' rigorosamente neon! Non si puo' non farsi una corsetta per gli Hamptons quando si ha a disposizione una spiaggia privata, delle strade semi deserte ed una natura incontaminata. Per cui sfoggiate colori sgargianti e munitevi dell'ultimo paio di scarpe Asics e correte! Sicuramente farete la vostra figura e verrete anche notati piu velocemente dagli autoveicoli.









































































9) ROSSO FUOCO - Il rosso ultimamente va molto di moda ed io lo preferisco in Estate! ma meglio non abbondare, un tocco di colore sulle labbra oppure un accessorio ed il gioco e' fatto. Inoltre lo abbini molto meglio in estate con il bianco o il blu , invece che d'inverno quando si usa molto grigio e nero. Cosa ne dite? La mia scelta: YSL Muse bag  Lorac & Shu Uemura red lipsticks uno opaco ed uno semi lucido,non si sa mai.....



























































10) COCKTAIL DRESS - Non si sa mai, metti caso che vieni invitata ad un cocktail party, una presentazione di un libro o ad una festa privata, allora c'e' bisogno di un outfit carino ma non troppo audace, dopotutto non siamo mica al Metropolitan Opera!  Missoni dress - Chanel camelia patent leather wallet on chain - YSL patent leather sandals. 

















































































11) OCCHIALI A SPECCHIO - Ahhh questi sono molto in voga quest'estate per cui non possono assolutamente mancare . Gli occhiali a specchio sono tornati (di nuovo) colorati e misteriosi....ho trovato questi Rayban in saldo per 70$ non male vero?











12) OCCHIALI OVERSIZE - Sotto il cappello di paglia ci vogliono dei bei occhialoni oversize che sono sempre di moda. I miei sono Prada uno stile un po gotico ma stilosi....




























13) L'ultimo oggetto di cui non posso proprio fare a meno l'ho lasciato per ultimo, perche il piu importante! Mai mai e poi mai dimenticare un trattamento topico contro i morsi di zanzare e altri insetti perche gli Hamptons sono selvaggi e verrete morsi anche voi!






No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...