Sunday, December 14, 2014

L'albero di Natale al Madison Square Park - Madison Square Park Christmas Tree

Ciao a tutti! Ecco un altro bellissimo albero di Natale di New York questa volta sito al Madison Square Park, quel carinissimo parco che si trova davanti a Eataly e al Flat Iron Building alla 23rd Strada e 5th Avenue.
Ho lavorato 10 anni in quest'area per cui la conosco molto bene ed ho visto i cambiamenti che ha subito negli ultimi anni. Ora e' diventata un'area che combina residenziale e commerciale, lungo la 23rd Strada sono nati condomini ed anche intorno al parco, mentre prima c'erano solo uffici e negozi all'ingrosso. La Fifth Avenue e Broadway si sono riempite di negozi di lusso. Come cambiano le cose a New York, adesso questa e' una zona considerata ricca!  quasi tutto quello che vedete intorno a questo parco e' stato creato negli ultimi anni eccetto il famosissimo fast food Shake Shack che vende hamburgers,patatine fritte e milkshakes proprio nel parco. Il mio calzolaio e' sparito, il mio caffe' shop con tutte le riviste internazionali anche, la mia pizzeria preferita Maffei ha chiuso il mio negozio preferito Filene's basement anche, ed anche io alla fine ho dovuto cedere ai rincari di questa zona e abbandonare il mio bellissimo ufficio il cui affitto fu quasi raddoppiato! Alla fine mi rimangono bellissimi ricordi, e' molto interessante vedere come cambia una zona, e ricordarsi di come era prima e paragonarla al presente. E qui a New York succede con molta velocita'! Torno spesso in quest'arera, sara' nostalgia o semplicemente la sento ancora mia. Mi siedo nel parco, rivivo tanti momenti passati. Questo Natale 2014 e' tornato l'albero, uno degli alberi piu' modesti con pochi addobbi ma sempre suggestivo specialmente durante il giorno perche' la sera il parco e' poco illuminato. Vicino all'albero sono state create anche delle Gingerbread Houses delle casette di pan di zenzero (ovviamente finte) sponsorizzate da Taste of the Home un sito di ricette e specialita' culinarie. Enjoy!

Hello you all! Here we are again looking for Christmas Trees around the city! This one below is the cute tree at Madison Square Park. It is one of the few Christmas Trees i enjoy more in daylight. At night this park is poorly lit so you can't really enjoy the sorrounding. But what about during the day? what do you think? I think it's way much better. Enjoy! 















No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...