Sunday, August 5, 2012

Mostly Mozart Festival at Lincoln Center












Adoro New York perche non si ferma mai. Ogni giorno dell’anno e’ un giorno come gli altri  un giorno speciale in una citta' speciale. In estate lo si capisce ancora di piu, la citta’ corre come al solito, non ci sono fermate. Inoltre, la citta’ pensa a te, e a come farti divertire anche se rimani nei dintorni (ehhhmm di chi stiamo parlando?).
Per cui sono innummerevoli gli eventi e le manifestazioni gratuite e non. Ieri mi sono persa la prima giornata del New York Summer Street oramai arrivato alla quinta edizione, dove per tre giornate di Agosto  alcune importanti strade rimagono chiuse al traffico per dare spazio a ciclisti , pedoni, artisti di strada,  e manifestazioni varie per godersi la citta’ e dimenticarsi un po dell'odioso traffico (ps, se mai affitterete una macchina, evitate di girare in citta di Sabato, una vera odissea, il peggior giorno della settimana!) . In verita’ non volevo perdere la mia lezione di cardio boxing , ma mi ripromettero’ di coprire anche questo avvenimento.
Comunque, come forse ho gia’ accennato nei miei post precedenti io adoro l’arte, in tutte le sue forme, e sono una frequentatrice del Lincoln Center. Non potete non visitare il Lincoln Center se venite a New York, casa della New York Philharmonic Orchestra che si esibisce all' Avery Fisher Hall, del Metropolitan Opera e del NY City Ballet. Per chi non lo sapesse la New York Philharmonic Orchestra e’ l’orchestra di casa che ci delizia con concerti di musica classica, il Metropolitan Opera ospita tutto il calendario di musica lirica ed il NY City Ballet la danza classica. In estate, l'Avery Fisher Hall ospita il tanto amato Mostly Mozart Festival, nato molti anni fa come un festival estivo mentre ora e’ diventata una vera istituzione che si ripete ogni anno. Ieri ho assistito ad un meraviglioso concerto diretto dal maestro Yannick Nezet-Seguin , sinfonia no. 2 di Beethoven e la messa di Nelson di Hayden . Purtroppo sono stata beccata subito quando ho provato a fare fotografie all’interno del teatro, alcuni ci riescono, io sono la solita che si fa sempre beccare, il risultato e' stata una "lousy picture" insomma una schifezza che mi guardo bene dal pubblicare!  in realta’ mi ero seduta troppo presto per cui essendo il teatro vuoto sono stata vista facilmente. All'interno del teatro e' ovviamente proibito fare fotografie. Il Lincoln Center, in estate, ospita anche manifestazioni all’aperto. A seguire il mio post con l'outfit per l'occasione ! enjoy!


I love New York because it never stops. Every day is an ordinary day, which means it’s a special day in an amazing city. You can feel it especially during summer time, the city runs as usual, there are no stops in between. The city  have your back, and offers people who decide to spend the summer here countless things to do. Although I missed one of my favorite event, the first day of the  New York Summer Street festival, now at its 5th edition, where for the first three Saturdays of August selected streets close to traffic to give space to cyclists, pedestrians and families who want to enjoy the city in total relax, I spent the day going to my cardio boxing class, doing my hair, relaxing and at night, attending the Mostly Mozart Festivalconcert. I think I already told you how much I love art in all its shapes and forms of expression. Therefore I am a big fan of the Lincoln Center. You have to visit the Lincoln Center if you come to New York, and attend one of its venues. It houses the New York Philharmonic Orchestra which performs at the Avery Fisher Hall, the Metropolitan Opera for Opera plays and the NY City Ballet (hello??? Nutcracker? Swan Lake?)   for classical dance. The Mostly Mozart Festival is the summer festival for classical music concerts, it was conceived many years ago as a summer festival for strictly Mozart works but now it became a real institutions and it is held yearly with special guests and big names in the classical music world. Furthermore, the Lincoln Center organizes outdoor events which are free, so it is worth a gig. At night it is an overwhelming spectacle with its numerous lights, the fountains, the steps….enjoy!



Dovete assolutamente passare di li la sera, perche l'atmosfera e' unica, la fontana illuminata le luci, la scalinata ed anche oramai il kioschetto con gelato italiano 'L'arte del gelato"!











passeggiata pre concerto






tipo interessante, mi piace il tatuaggio sul polpaccio!










un po presto per i fiocchi di neve no?


L'arte del Gelato - kioschetto con gelato Italiano, molto buono, i miei gusti preferiti? pistacchio e nocciola!








2 comments:

  1. ciao :-)
    ho aperto la pagina del tuo blog dopo il commento lasciato da te sul mio, eheheh.
    così ho letto l'articolo e ne approfitto per invitarti a partecipare al Summer Streets con me sabato prossimo......... in un modo un po'particolare ma ti assicuro SUPER DIVERTENTE!!!! http://www.vivereny.it/musica/opera-gratis-aperto

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...