Sunday, December 8, 2013

Vivere il Natale a New York: tutti a Dyker Heights!


















Attenzione! La prossima carrellata di foto non potra' non lasciarvi esterefatti...avete mai visto qualcuno prendere il Natale piu seriamente di cosi? Questo pomeriggio sono andata a Dyker Heights un'altro appuntamento natalizio a cui non potevo certo rinunciare. Dyker Heights e' un
quartiere italo-americano di Brooklyn che non viene nominato praticamente mai se non durante il periodo di Natale. Perche questo quartiere di questi tempi si trasforma. Saluta il natale addobbandosi di luci, pupazzetti gonfiabili e personaggi natalizi. Ogni casa arricchisce il proprio giardino con decorazioni natalizie e compete con le case adiacenti per avere la casa piu' illuminata! Potete immaginarvi il risultato, in alcuni giardini non c'e' neanche un metro di spazio vuoto, babbi natale, slitte cerbiatti, personaggi dei cartoni animati gonfiabili, presepi giganti, cerbiatti e ogni tipo di riferimento natalizio lo trovate qui!  

E' un appuntamento che si rinnova ogni anno e che attrae circa 100,000 visitatori, sono stati organizzati dei tour appositi che partono da Manhattan ed includono visite a pasticcerie italo-americane oltre che al quartiere. Le case si concentrano tutte tra la 83 e la 86 street tra 11th e 13th Avenue. Alcuni addobbi spuntano gia' dopo il Thanksgiving day ma vi consiglio di recarvici meta' Dicembre per avere la maggior parte di case illuminate. Per gli orari vi consiglio dalle 5pm alle 9pm perche la sera le luci vengono spente e rimangono spente la notte. Ci si puo' arrivare in metropolitana, ma all'arrivo dovrete camminare circa un kilometro o un kilometro e mezzo (10-15 minuti a piedi?) prima di arrivare alle case illuminate . La metropolitana e' la linea D fermata 79th street.  Se non siete sicuri ad andare da soli sappiate che ci sono dei tour organizzati che partono da Manhattan qui il link . No so dirvi esattamente quanto sia comoda la metropolitana perche' io sono andata sempre in macchina parcheggiando e camminando alcuni blocchi. Sapevo  che oggi con la nevicata in arrivo ci sarebbero state poche persone ed ho avuto modo di godermi tranquillamente lo spettacolo per di piu' sotto la neve che esperienza magica!    Qui la google map del quartiere 
















































































E alla fine ci siamo fermati in questa pasticceria italo-americana Mona Lisa, (1476 86th Street tel 718 837 9053) a comprare i cannoli siciliani (siciliani o italo-americani?? non sono esperta di cannoli per cui se qualche siciliano trasferito a New York avra' modo di assaggiarli fatemi sapere la vostra opinione!)

Dyker Heights e' un'esperienza unica per sentire ancora di piu' il calore del Natale ed oggi e' stato veramente speciale perche' eravamo sotto la neve!!Oggi e' stato ufficialmente il primo giorno di neve della stagione 2013/2014 qui a New York City! Chi non adora la neve a New York? beh i Newyorkesi forse non ne vanno pazzi, perche crea diversi disagi, ti obbliga ad indossare quegli antipatici stivali di gomma (quando si scioglie ad ogni angolo si formano dei veri e propri laghetti) e sicuramente va ad aumentare il  commuting time, ovvero il tempo che impieghi per andare al lavoro o tornare a casa! Ma per chi ama visceralmente New York la neve e' magica e ti da la possibilita' di catturare scenari veramente surreali, scenari di una bianca New York.Se ami New York, vuoi vivere a NY fare un viaggio o trasferirti per lavoro e vuoi conoscere la citta' allora segui il mio blog dovenewyork.blogspot.com per conoscere i luoghi gli eventi e gli stili di NYC!



No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...