Wednesday, June 19, 2013

Esplorare NY e dintorni - Sandy Hook


































Quando non sopporto piu' il caldo, il traffico e la caoticita' della citta' o quando mi manca semplicemente un po' di aria pulita allora decido di prendere la macchina e andare fuori, a esplorare i dintorni di New York, le spiaggie e non solo. Non esiste poi solo  Manhattan giusto (si lo so ho la Manhattanite....)
L'altro weekend sono andata a vedere una spiaggia che mi avevano raccomandato, nel New Jersey, si il famoso Jersey Shore! E sono finita a Sandy Hook una lingua di terra circondata da 7 miglia di spiaggia ad un'ora di macchina dalla citta'. Debbo dire che il posto e' molto carino, nonostante il mio posto preferito rimanga Long Island, gli Hamptons (Montauk e' bellissima) ma anche spiagge piu' vicine quali Robert Moses State Park o Ocean Beach (1,5 da Manhattan, anche 2 h con traffico)  Roberto Moses e' una spiaggia quasi libera, si paga un entrata e mi piace  perche' ha un gusto un po tropicale, o da vacanza ci si arriva attraversando due ponti circondati dal mare, a destra e a sinistra e la vista e' fantastica , e si arriva su una lingua di terra lunga. Non addentratevi pero' nella vegetazione fitta perche le zecche di Long Island sono famose....Se volete organizzare poi una giornata in questa spiaggia mi raccomando armatevi di bibite e pasti perche l'unico bar scarseggia e non vende certo pasti organici ma piuttosto hot dogs e patatine...ripensandoci mi manca questo posto perche ' sono due anni che non ci metto piede, da quando ho messo una grossa croce sulla parola ABBRONZATURA.  Comunque quest'anno sono decisa ad acquistare un po di colore per cui prima o poi vi portero' anche su questa spiaggia. Ma torniamo a Sandy Hook. Ci sono grossi vantaggi, quali la vicinanza a Manhattan, circa un ora di macchina, ed il fatto che questa penisola sia connessa direttamente con gli Higlands, una cittadina situata sulla collina oltre la baia con dei buoni e semplici ristoranti di pesce dove si puo' mangiare un buon fish and chips e rilassarsi prima di tornare sul proprio asciugamano.  Naturalmente in estate il parcheggio si riempie velocemente per cui meglio organizzarsi ed arrivare presto. Alla fine Long Island rimane la mia meta preferita ma alcuni punti del Jersey Shore non hanno nulla da invidiare, tantomeno le mega galattiche ville stile California lungo la  Ocean Avenue che mi ha tanto ricordato localita' balneari Italiane!  Enjoy!




































































a pranzo da Moby's 




























Ristoranti di pesce agli Highlands, aragoste, gamberi e fritti a piu non posso



































una carrellata di ville di questo taglio, con giardini curati fino all'ultimo cespuglio....wow











2 comments:

  1. Ciao, adoro il tuo blog, sono stata negli stati uniti per il mio viaggio di nozze e ho lasciato un pezzo del mio cuore! New York poi.... Che meraviglia!! Il tuo blog mi riporta indietro di due anni e mi fa rivivere emozioni bellissime! Un abbraccio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Valentina, ho inziato da poco e spero prima o poi di avere un po di followers!

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...