Saturday, October 4, 2014

Visitare la Statua della Liberta'

Ciao a tutti! Come avete visto nel post precedente ho visitato l'Ospedale di Ellis Island dove venivano curati i migranti malati che in questo periodo ospita un'esibizione  dell'artista francese JR dove fotografie dei veri migranti sono state installate su alcuni dei muri per dare ancora di piu' l'effetto di vissuto di questo luogo che ha visto le speranze e i sogni di tante  persone materializzarsi o svanire.

Il biglietto che si acquista tramite Statue Cruise (1-877-5239849) comprende anche la visita alla Statua della Liberta' pertanto mi sono calata nei panni di turista per un giorno.  Il costo del biglietto
per il tour dell'ospedale, Ellis Island Museum e Statua della liberta e' di 43 $ e comprende anche il traghetto da e per Battery Park. Con un costo extra si puo anche prendere il biglietto per entrare a For Wood (il piedistallo dove si erge la Statua della Liberta) e con un altro costo si puo' accedere alla Corona della Statua da dove si puo' vedere tutto il fantastico panorama (Crown Access) . Ricordatevi che se avete acquistato il New York City Pass la visita ad Ellis Island e Statua della Liberta e' una vostra scelta (l'altra scelta sarebbe la crociera Circle Line) ma non include comunque l'accesso a Fort Wood o The Crown.

Prima di imbarcarvi per il traghetto dovrete passare i controlli di sicurezza pertanto arrivate in anticipo. I traghetti partono ogni 20 minuti e' un continuo viavai e ricordatevi di controllare gli orari qui.

Ma parliamo ora di lei: gia' prima del suo arrivo sul territorio Americano questa imponente struttura catturava l'attenzione di molti parigini che monitoravano la sua costruzione nel lontano 1880. Alcuni la proclamarono l'ottava meraviglia del mondo. Arrivo nel 1886 e fu all'epoca la struttura piu' alta di New York City. Nel 1865 un gruppo di intellettuali francesi capitanati da Edouard De Laboulaye, stanchi  della repressione politica nel loro paese decisero di onorare gli ideali di liberta Americani con un regalo simbolico agli Stati Uniti D'America. Venti anni dopo 'Liberty Enligthening the World' ovvero 'Liberta' che Illumina il mondo'  arrivo' nella baia di New York. Bene non voglio dilungarmi troppo sulla storia che potete leggere qui 

Enjoy!





















No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...