Sunday, February 16, 2014

Una passeggiata in Astoria in Queens

















Non ti rendi conto di quanto sia grande la citta' di New York finche non prendi a girare in macchina per i suoi 5 boroughs (distretti). Ogni quartiere di New York (Long Island, Staten Island, Manhattan, Queens, Bronx) e' una vera e propria citta' a se con i suoi trend e le sue comunita'. New York e' preziosa per le sue diversita', puoi imparare molto, condividere gli usi e vivere le diverse tradizioni. Ieri mi trovavo in Queens per lavoro e ed ho fatto un giro ad Astoria
(che oramai sulle mappe appare come Long Island City) Un quartiere pittoresco ricco di vitalita' dove spesso mi trovo ad assaporare la cucina Greca e non solo. Posso consigliarvi il mio ristorante Greco preferito, Elia's Corner uno dei pochi ristoranti dove non esiste menu! Molta gente si lamenta dell'assenza del menu e della mancanza del listino prezzi e si lamenta anche del servizio, ma io vado li prettamente per il cibo, so cosa voglio e quanto spendo (per due persone mangiando bene si spende tra 60 e 80$) perche' frequento il ristorante da diversi anni. E' vero le cameriere non sorridono e sono sempre di fretta ma a me non importa, se voglio un servizio impeccabile allora devo essere cosciente di spendere di piu' ed andare in un bel ristorante tipo Milos a Midtown Manhattan. I miei piatti preferiti sicuramente le cozze, come non le ho trovate mai da nessuna parte, sono fatte alla brace con una salsa bianca all'aglio che e' delicata . Le cozze sono grandi e gustose e ce ne sono di due tipi. Molto buoni sono anche i gamberi grigliati ed i calamari fritti, la seppia grigliata e tutti i pesci alla griglia. In tutti i ristoranti spartani di pesce che ho visitato questo rimane sempre il migliore. Fortunatamente nei weekend e' aperto anche a pranzo (in passato apriva solo di sera) Troverete sempre il proprietario, Elia, grandissimo tifoso di calcio a sedere i clienti, super indaffarato. Elia's Corner si trova al 24-02 31st Street in Astoria. Io ci vado sempre in macchina ma si raggiunge facilmente anche in metropolitana con la linea N scendendo ad Astoria Boulevard. E' facile da trovare, il ristorante ha tutte le insegne e finestre serrande incluse dipinte di blu!










































Gamberetti grigliati ottimi e grandi, sotto cozze New Zealand gigantesche e saporitissime!













Un altro ristorante dove vado quando Elia's e' chiuso e' la Taverna Kyclades, su Ditmars Boulevard a pochi blocchi da Elia's. Anche qui il pesce e' buono anche se non ho provato tutte le pietanze perche lo frequento raramente. Molto buoni sono i calamari fritti, e tutti i pesci alla griglia ed anche le loro patate in umido al limone. Si trova al 33-07 Ditmars Boulevard prendete la metropolitana linea N e scendete a Ditmars Boulevard. Qui tutto regolare..menu e prezzi e anche qualche sorriso! 

Di seguito qualche fotografia....enjoy!



























il lungomare di Queens dove si vede uno splendido skyline di New York...




Red Snapper grigliato


calamari grigliati e patata in umido al limone



formaggio feta "on the side" 


insalata greca buonaaa



































Se ami New York City, vuoi vivere a New York o semplicemente adori NY segui il mio blog per scoprire i luuoghi, le curiosita e la vita di New York!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...