Sunday, April 27, 2014

Sakura Matsuri Festival al Brooklyn Botanic Garden

Ciao a tutti! Oggi una bellissima giornata anche se non ancora caldissima allora ho fatto un salto al Sakura Matsuri Festival al Brooklyn Botanic Garden. Vi ho gia' parlato in un precedente post di questo festival che celebra l'Hanami ovvero il culto giapponese della fioritura dei ciliegi.
Di alberi in fiore al BBG ce ne sono davvero tanti anche se molti hanno ritardato a sbocciare ed erano ancora chiusi. Ma lo spettacolo e' sempre garantito specialmente intorno al Giardino giapponese con il laghetto abitato dai pesci koi ed il profumo degli alberi in fiore. Il festival che si e' tenuto ieri Sabato 26 ed oggi Domenica 27th Aprile, e' anche un'occasione per celebrare la cultura giapponese, molte persone arrivano in costume ispirandosi ai personaggi manga, altri in kimono, altri semplicemente creando. Durante il weekend del festival  ci sono molte manifestazioni in corso quali danze e musica giapponese, giochi per i bambini, sfilate e tanto altro. Non ho scattato moltissime fotografie perche sono andata in compagnia di amici e non mi sembrava carino badare agli affari miei, ma qualche fotografia sono riuscita a farla! Il festival si tiene ogni anno per cui se non avete potuto partecipare quest'anno ricordatevelo come prossima tappa! www.bbg.org .  Se volete vedere altre fotografie e tutti i costumi potete anche cliccare su questo sito Enjoy!

Costo di entrata 25$ ridotto di 5$ per studenti e over 65$ 
Parcheggio auto 12$
www.bbg.org 













No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...